Garanzie di qualità e tutela del cittadino e meccanismi di verifica

L'Azienda riconosce la centralità del cittadino quale titolare del diritto alla tutela della salute, nella definizione delle prestazioni sanitarie ed assistenziali e nella fruizione dei servizi stessi. A tal fine assicura la partecipazione dell'utente, singolo o tramite le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti, alle fasi di programmazione delle attività, valutazione della qualità dei servizi e tutela dei diritti degli utenti. 

 
La partecipazione rappresenta uno strumento essenziale per la definizione degli obiettivi di salute e consente scelte operative condivise che, con il moltiplicarsi ed il progressivo differenziarsi dei bisogni di salute, comportano un utilizzo oculato delle risorse disponibili non illimitate.
 
Agli utenti vengono garantite le seguenti funzioni:
 

Informazione

Accoglienza

Tutela

 
 

Standard di qualità

 
 
 

Sistemi di misurazione

 

 

 

 

Di seguito è possibile trovare alcuni documenti scaricabili di pubblico interesse:

pdf Carta Etica

pdf Carta Europa dei Diritti dell'Ammalato 

 

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