13 marzo 2014 Giornata mondiale del rene ­

le iniziative dell¹ASL VC In occasione della ³Giornata Mondiale del Rene², in programma per il prossimo 13 marzo, la Nefrologia e Dialisi dell¹ASL VC, in collaborazione con il servizio di Dietologia, la sezione vercellese dell¹ANED (Associazione Nazionale Emodializzati) e la Fondazione pro-nefropatici ³G. Roy, promuove una giornata informativa rivolta alla prevenzione ed al riconoscimento precoce dei fattori di rischio delle malattie renali.
I controlli sono gratuiti e non è necessaria prenotazione.
Presso gli ambulatori presenti alla Piastra Ambulatoriale di Largo Giusti a Vercelli, dalle 10.00 alle 13.00, sarà presente una postazione dove verranno effettuate alcune prestazioni quali la misurazione della pressione arteriosa, il calcolo dell¹indice di massa corporea (BMI) e l'esecuzione dell'esame delle urine.

Sempre presso la Piastra Ambulatoriale, ma anche presso il Santi Pietro e Paolo di Borgosesia, il ProtoCAP di Santhià e il Presidio Polifunzionale di Gattinara, verrà inoltre distribuito materiale informativo e fornite informazioni sulle problematiche delle malattie renali, per sensibilizzare alla prevenzione, controllo e cura delle malattie renali.

Scarica la brochure pdf

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A